Accessori

DIG PILOT

DigPilot fornisce tutte le informazioni necessarie per una scansione accurata ed efficiente. Monitorare la posizione con precisione al centimetro.

Il sistema ti aiuta a scavare con grande precisione, ed è facile da installare.

RICEVITORE ATTIVO RXP-NL

Il Ricevitore RXP-NL è realizzato da un’anima interna in materiale plastico ad alta resistenza di colore nero, la cui struttura portante, monoblocco, è altamente resistente a vibrazioni e colpi accidentali.
Poiché il tubo interno è ricavato dal pieno del corpo portante, il Ricevitore RXP-NL può essere collocato in qualsiasi palo di sostegno con diametro massimo di 46mm; la posizione può essere bloccata mediante due maniglie di ripresa, che fissano in modo solido il Ricevitore al palo di sostegno.
La predisposizione di 3 zone di ricezione del segnale laser, disposte ognuna a 120° dall’altra, permette di avere un angolo di copertura del segnale laser di 360°.
La colorazione rossa data alle zone sensibili dove risiedono i fotodiodi è data da una speciale verniciatura con filtro passa-banda, atto a non far oltrepassare lunghezze d’onda diverse da quelle stabilite per il funzionamento: dai 500nm ai 650nm per laser a raggio visibile, e fino ai 900nm per il raggio non visibile, operando indifferentemente con entrambe le tipologie di laser.
Il Ricevitore RXP-NL è caratterizzato da tre zone simultanee di segnalazione visiva mediante led ad altissima efficienza luminosa, che indicano la posizione del piano laser rispetto al ricevitore. Al raggiungimento del piano stabilito, si attiverà l’uscita in positivo +12VDC per alimentare una elettrovalvola o qualsiasi altro dispositivo di azionamento.
Alcuni utilizzi ideali di questa applicazione sono macchine piantapali, macchine perforatrici, macchine potatrici, guide automatiche di regolazione altezza, sistemi automatici per l’industria e l’agricoltura.

Caratteristiche tecniche:
Campo di ricezione: 360°
Sensibilità altezza totale: 100mm
Sensibilità altezza zona centraggio: 40mm
Tensione di alimentazione: 12VDC
Dimensione: altezza 245mm, diametro esterno 110mm
Peso: 2Kg
Connettore: 3 poli maschio a norma MIL-C5015

Si noti che grazie alla sua particolare struttura la grafica del ricevitore attivo RXP-NL è completamente personalizzabile.

MANIPOLATORE PROPORZIONALE MP-NL

Dalla serie NextLevel® il manipolatore proporzionale MP-NL con elettronica integrata, ad un asse con due uscite PWM in grado di comandare direttamente elettrovalvole proporzionali, in modo proporzionale rispetto allo spostamento della leva.
Il principio di funzionamento si basa su trasduttori magnetici ad effetto Hall, non soggetti ad usura.

Le caratteristiche principali sono:
- comando diretto di due elettrovalvole proporzionali in PWM regolabile in frequenza da 50Hz a 350Hz;
- corrente minima, massima e rampa regolabile per ogni delle due elettrovalvole, controllo di retroazione in modo da garantire la stabilità della corrente di uscita indipendente dalla tensione di alimentazione o temperatura della elettrovalvola;
- disponibile con leva al ritorno al centro o che frizionata rimanga nella posizione in cui viene messa;
- disponibile opzionale manopola con pulsante a bilanciere momentaneo a due uscite.

COMANDI PROPORZIONALI

Dalla serie NextLevel® nascono le centraline compatte con comandi integrati, dotate di leve paddle proporzionali con funzione di comando per un distributore composto da: elettrovalvola generale on-off, elettrovalvola proporzionale regolatrice di flusso generale, e fino a 8 elettrovalvole on-off per il comando di ogni singolo azionamento.
In sostanza con una centralina di questo tipo, riusciamo ad ottenere un distributore completamente proporzionale con una notevole riduzione di costi per la parte oleodinamica.
Il sistema è flessibile (mediante un software si possono modificare le funzioni base, i movimenti, le frequenze di lavoro, le rampe di salita e discesa, le correnti, i tempi di funzionamento e tanto altro ancora) e la centralina interna può essere programmata in modo semplice con svariate configurazioni semplicemente collegandola alla porta seriale del PC.
Il sistema è comprensivo di cavo di alimentazione (12-24VDC), cavo per il distributore idraulico con connettori costampati a norma DIN43650. Entrambi della lunghezza di 4 metri.

Le centraline compatte sono disponibili nei seguenti modelli:
C2-NL: Sistema per comando di 4 elettrovalvole on-off.
C3-NL: Sistema per comando di 6 elettrovalvole on-off.
C4-NL: Sistema per comando di 8 elettrovalvole on-off.

Tutti i modelli elencati, oltre a comandare le elettrovalvole indicate, pilotano una elettrovalvola on-off generale e una elettrovalvola proporzionale regolatrice di flusso generale.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci senza impegno.
Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni tecniche e commerciali sui nostri prodotti.

Contattaci